Leo, Il piccolo ghiottone sognatore
Ciao, sono Leo e tu?
Sono molto contento di conoscerti, anche se solitamente sono un po’ timido con i bimbi nuovi.

“Avventuriero, sogna mondi lontani ma anche preparare pantagruelici banchetti”

“Mi piacciono i peluche ma amo quelli con tutte le forme di animali della Savana.”
Zoologo
Ale

“Mondi lontani ed intrepidi eroi stimolano la mia immaginazione e mai mi stanco di ascoltare le loro storie”
Avventuriero

“Da grande voglio avere un ristorante e cucinare per tante persone.
Indosso cappello e grembiule e sprigiono la mia fantasia in cucina ”
Cuoco
Ho bisogno di un po’ di tempo per fare amicizia, ma dopo ti assicuro che potremo essere dei compagni di gioco inseparabili.
Ti piacciono i peluche? Io li adoro, ne ho di tutte le forme e di tutti i colori. I miei preferiti sono gli animali della Savana: ho una giraffa di nome Tara, un elefante di nome Freddy, una zebra di nome Stevy ed un leone grande grande e morbidoso di nome Miele. Lui è il mio preferito e di solito facciamo sempre la nanna insieme, anche se lui si prende quasi tutto lo spazio del letto, lasciandomi solo un piccolo angolino!
Sono un po’ un dormiglione e prima di schiacciare un pisolino o addormentarmi la sera amo guardare le figure colorate dei miei libri e ascoltare le storie che mi racconta mamma e le mille avventure dei personaggi.
Mi piace fantasticare sui mondi lontani e immaginare di stare con gli eroi delle fiabe mentre fanno nuove scoperte, combattono contro mostri spaventosi e risolvono enigmi ed incantesimi.
Proprio adesso mi risveglio da un lungo pisolino: tutta colpa del mio fratellino Teo che salta sul letto accanto al mio.
Teo è il mio gemello: anche se ci somigliamo molto, abbiamo due caratteri molto diversi. Lui è molto vivace: a volte è anche un po’ monello e biricchino, ma gli voglio tanto bene. Spesso gli corro dietro per abbracciarlo e fargli tante coccole, ma solo ogni tanto cede: preferisce scappare via per dedicarsi alle sue mille attività. Mi piace tanto trascorrere del tempo insieme a lui, soprattutto quando giochiamo con lo slime.
Cosa mi piace di più di questo gioco? Sicuramente i colori, ma anche le mille forme che posso creare con le mie manine.
Un altra cosa che adoro è il gioco del cuoco. Mi piace immaginare di essere il proprietario di un ristorante e di preparare tante pietanze ai miei clienti. Amo mettere il cappello ed il grembiule da chef e trascorrere i pomeriggi nella mia cucina super attrezzata.
Tu hai mai provato? Ti piacerebbe giocare insieme a me?